Private Capital
Offriamo soluzioni per sostenere lo sviluppo strategico delle PMI con un approccio concreto ed innovativo attraverso strumenti di investimento in equity e debito.
Attraverso i fondi comuni di investimento chiusi riserviamo agli investitori professionali opportunità di diversificazione in asset illiquidi, con un profilo rischio/rendimento attraente grazie al track record consolidato del team Corporate & Investment Banking del Gruppo Banca Ifis.
Il nostro modello consente di accedere a iniziative difficilmente raggiungibili in autonomia, con un percorso chiaro e strutturato.
Cosa facciamo
Operiamo nel Private Capital per offrire a imprese e investitori strumenti efficaci per crescita e creazione di valore nel medio-lungo periodo.
Promuoviamo e gestiamo fondi di Private Equity e Private Debt, selezionando PMI e Mid-Cap ad alto potenziale. Collaboriamo con investitori istituzionali per strutturare veicoli solidi, trasparenti e orientati alla performance.
Attraverso co-investimenti con il Gruppo e primari operatori di mercato, rendiamo disponibili deal esclusivi su investimenti di equity e debito. Partecipiamo a deal primari, collaboriamo con leading originator e adottiamo processi di selezione rigorosi per garantire qualità e solidità delle operazioni

Accesso ai portafogli
Offriamo la possibilità di entrare in portafogli di Private Equity già operativi, con vantaggi concreti:
- Riduzione dell’incertezza iniziale e dei tempi di ritorno sull’investimento più rapidi;
- Accesso a track record consolidato, con visibilità sulla qualità della gestione e sulle performance storiche.
